martedì 8 settembre 2009

★ Fyodorll [NDT 07]

Nell'ottica di ricevere una ricompensa per il recupero della mandria, i PG seguono le tracce lasciate dai cavalli. Quando arrivano all'accampamento di Fyodorll sono stanchi e furibondi per tutto quello che è andato storto: sapendo da dove viene la mandria che l'elfa ha rinchiuso nel proprio recinto non si dimostrano molto ragionevoli. Fyodorll d'altro canto sa che i cavalli sono di dubbia provenienza, ma comunque li ha pagati, e i tre brutti ceffi che la accompagnano non sono neanche loro propensi a mollare l'osso. Insomma, dopo una breve trattativa scoppia il finimondo, ma alla fine i PG ne escono in piedi e si lasciano altri tre cadaveri alle spalle. Fyodorll invece viene catturata viva.

In qualche modo la compagnia riporta i cavalli a Sukiskyn, dove però viene travolta da una nuova sorpresa: durante una scorribanda - ancora ad opera dei goblin di Golthar - avvenuta nei giorni precedenti al campo dei taglialegna di Ilyakana, sono stati fatti molti prigionieri. Tra essi c'è Stephan Gorkov.

Nuovo cambio di programmi: i PG vanno alla ricerca delle tane dei goblin per liberare Stephan. Fyodorll, dopo un breve interrogatorio, viene rilasciata. Thiago abbandona la compagnia e si ritira nel tempio del suo maestro, per approfondire lo studio delle arti marziali.

4 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.