martedì 21 settembre 2010

Falso!

Secondo l'on. avv. Giuseppe Consolo, pregiato acquisto finiano, intervistato dal Pompiere della Sera, "in un Paese civile, al pari di quanto avviene in altri Paesi europei, sarebbe giusto uno scudo per il premier e i ministri". Non precisa, l'On. Avv., in quali "altri Paesi europei" vigerebbe questo "scudo", forse perché esso non esiste in alcun paese europeo, e nemmeno extraeuropeo.

Ma questo buontempone del diritto, e soprattutto del rovescio, ha in serbo un'altra fraccata di balle da Guinness dei primati: "Berlusconi è stato raggiunto da cento processi" (falso: sono diciassette), "al termine della gran parte dei quali è stato assolto con formula piena" (falso: solo in due casi), "tranne qualche prescrizione" (falso: sono sette), "a cominciare dal famoso avviso di garanzia del '94" (falso: era un invito a comparire), "recapitato a Napoli" (falso: a Roma), "durante il G8" (falso: conferenza internazionale sulla corruzione), "per cui si è dovuto dimettere da premier" (falso: la Lega lo sfiduciò contro la riforma delle pensioni) "e che si è risolto in una bolla di sapone" (falso: assoluzione per "insufficienza probatoria" grazie alla falsa testimonianza prezzolata di Mills).

(Marco Travaglio)

6 commenti:

  1. Ma dopo la Cirami, l'immunità e tutto il resto... di quali altri scudi necessitano sti' quattro porci?

    RispondiElimina
  2. Come dicono a Roma, forse vonno du' scudi... :P
    E Travaglio non si batte :)

    RispondiElimina
  3. Vabbè ma è logico.Se si è disinformati , si fa presto a mettersi in bocca le parole di un qualsiasi pincopalla col nome e la carica che ti rifila una balla qualsiasi, per lucidare le scarpe a beniamini col sorriso che luccica. E' questo a cui puntano, perché tanto lo sanno che nessuno sta lì a verificare la veridicità delle loro balle.
    Io sostengo che c'abbiamo quello che ci meritiamo [non tutti ovviamente, coglioni a parte]. E'la mancanza di informazione che permette a certa gente di dire baggianate simili senza essere presi per culo da un'intera nazione[finché non arriva travaglio che ti cala le braghe].
    Alla gente basta Barbara D'Urso.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo il Corsera è ancora ritenuto, erroneamente, un quotidiano autorevole.

    RispondiElimina
  5. Infatti. Diciamo che per avere un quadro completo bisognerebbe leggere almeno 4 quotidiani diversi al giorno, e l'informazione sarebbe comunque manipolata.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.