sabato 30 ottobre 2010

★ Una domanda a Giorgio Napolitano

Signor Presidente,

come ci si sente ad aver nominato Capo del Governo Silvio Berlusconi?

La mia conoscenza del Diritto costituzionale è molto modesta, ma fossi in lei farei carte false per rimuovere da Palazzo Chigi - negandogli nel contempo qualsiasi altra carica pubblica - un individuo che ci insozza tutti, come Italiani e come persone.

4 commenti:

  1. Pensi ad un golpe? Perchè altrimenti l'unico strumento legale che abbiamo per mandarlo via è quello di non votarlo e di convincere gli altri a fare altrettanto.

    RispondiElimina
  2. No, non pensavo a un golpe, mi chiedevo se ci fossero strumenti ad hoc per togliere da una carica importante un personaggio evidentemente fuori di testa.
    Più che convincere gli altri bisognerebbe informarli, solo che è un po' complicato. Oggi per esempio ho fatto un esperimento, cioè guardare il TG5, e non si è fatto menzione di quanto sta accadendo a proposito di Ruby: neanche una frase di circostanza.

    RispondiElimina
  3. hai avuto coraggio a guardare il tg5 !?!??!? ma direi che è difficile guardare e leggere molte cose. veniamo informati con una volgarità e una retorica incredibile...in quanto al nano ci insozza davvero tanto..

    RispondiElimina
  4. E' vero, ma lo faccio con spirito speculativo :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.