sabato 18 luglio 2009

Tentazioni

Non voglio arrivare a dire di fare azioni dirette e dure nei confronti di certi giornali e di certi protagonisti della stampa, però sono tentato perché non si fa così... Perché, voi pensate che se io dico: non guardate più una tv o un'altra, non c'è nessuno che mi segue in Italia?

(Silvio Berlusconi, 4 aprile 2009)

[Mi sono rifiutato di stravincere, e potevo stravincere. Mi sono imposto dei limiti. Mi sono detto che la migliore saggezza è quella che non ci abbandona dopo la vittoria. Con trecentomila giovani armati di tutto punto, decisi a tutto e quasi misticamente pronti ad un mio ordine, io potevo castigare tutti coloro che hanno diffamato e tentato di infangare il Fascismo. Potevo fare di questa Aula sorda e grigia un bivacco di manipoli: potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di fascisti. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto.

(Benito Mussolini, 16 ottobre 1922)]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.